LA STORIA E I SUCCESSI LACO

STORIA E SUCCESSI LACO: PRODOTTO A MANO A PFORZHEIM

Il sigillo di qualità “Made in Germany” è riconosciuto a livello internazionale ed è solitamente associato a caratteristiche di qualità come la lavorazione di prima classe, la tecnologia innovativa e l’alta precisione. Proprio come il nome Laco. analizziamo la sua storia:

Da oltre 90 anni Laco produce orologi esclusivamente in Germania, a Pforzheim. Fondata come attività di famiglia da Frieda Lacher e Ludwig Hummel, Laco avviò la produzione di orologi nel 1925 e divenne presto famosa per i suoi orologi da polso.

LA STORIA

Negli anni ‘40 Laco fu una delle uniche cinque aziende manifatturiere che ebbero il permesso esclusivo nonché l’ordine di produrre orologi da aviatore. I requisiti tecnici dettagliati per la costruzione di orologi da osservazione per l’aviazione tedesca furono formulati dal Ministero dell’Aviazione nella classificazione “FL 23883”. Questo numero indicava gli “strumenti di navigazione” ed era inciso su ciascun orologio sul lato opposto a quello dove si trova la corona.

Prima della consegna, un istituto di test ufficiali controllava ciascun orologio individualmente e accertava il rispetto dei requisiti tecnici con un certificato.

LA SERIE NAVY & AVIATOR

In base a rigide linee guida, Laco ha quindi avviato la produzione di orologi da aviatore per l’Aviazione tedesca così come di orologi da tasca per la Marina. Gli orologi “Navy” e “Aviator” furono entrambi equipaggiati con il calibro di alta qualità a carica manuale DUROWE D5.

VISITA IL SITO UFFICIALE:
Laco | Original German Pilot Watch, Navy & Sport Watches

TROVA IL RIVENDITORE PIù VICINO A TE:

https://www.excellentime.it/rivenditori-laco-1925/

LACO: OROLOGI TEDESCHI DAL 1925. LA PASSIONE CHE FA DI UN OROLOGIO UN ORIGINALE. 

Laco può vantare una storia emozionante e ricca di successi, ma una cosa non è cambiata con il passare dei decenni: gli alti standard della qualità “Made in Germany”. Sono stati i maestri orologiai ad elevare il nome Laco e con la loro grande esperienza e passione ancora oggi incarnano un alto ideale di manifattura nella produzione. Tutto questo per un marchio di qualità che ciascun orologio Laco porta impresso.

Qualità unica. Eccezionale manifattura. Alta precisione. Eccellente funzionalità. Queste sono alcune delle caratteristiche che contraddistinguono un orologio Made by Laco.

Un Laco è una dichiarazione. Una dichiarazione di originalità. Perchè ogni orologio Laco risponde agli standard di categoria e in esso si ritrovano precisione, qualità manifatturiera e passione. E queste caratteristiche si rispecchiano nella qualità del nostro servizio.

QUALITÀ PRIMA DELLA QUANTITÀ: MANIFATTURA DEGLI OROLOGI LACO

Un Laco è più di un semplice orologio. È un’ espressione di stile. Perchè non importa che voi indossiate un robusto orologio da aviazione, un preciso cronografo o un classico elegante e senza tempo al vostro polso: ogni Laco ha un carattere unico, che lo contraddistingue per la cura dei dettagli e la passione con cui i nostri orologiai lo hanno costruito, una complessa e sofisticata maestria.

ALCUNI DEI MODELLI PIÙ ICONICI DEL MARCHIO:

 

Replika 55 Baum. B

OCEAN

aachen oliv 42

Munchen

Erbstuck Replika

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *