Ball Watch arriva in Italia

Dal mese di Aprile 2021 Excellent time Srl è diventato distributore esclusivo per il mercato italiano di BALL WATCH COMPANY SA.

Origini del marchio

BALL WATCH venne fondata da Webster Clay Ball (1847-1922) negli Stati Uniti nel lontano 1891, dopo l’avvenimento dell’incidente soprannominato “disaster of Kipton, Ohio”, dove due treni si scontrarono a causa dell’inaccuratezza imprecisione di uno degli orologi del macchinista.

CARATTERISTICHE

VISITA IL SITO: 
BALL Watch

TROVA I RIVENDITORI PIù VICINI A TE

CONTATTI – Excellentime

Origini del marchio

La ferrovia è un’icona americana. Le ferrovie aiutarono a insediare l’America e poi unificò il paese in una rete di acciaio. Per molte persone, specialmente prima dello sviluppo dell’automobile, il fischio della locomotiva che riecheggiava su colline e campi simboleggiava una libera circolazione libera e un mondo più piccolo e meno isolato.

LA STORIA 

Lo sviluppo dell’industria orologiera in America può essere attribuito all’avvento e al successivo sviluppo delle ferrovie americane. Prima dell’avvento dei treni come mezzo per trasportare persone e merci, non c’era alcuna reale necessità di cronometraggio preciso o di orario uniforme. 

Anche dopo che il sistema ferroviario negli Stati Uniti aveva raggiunto proporzioni significative dopo la guerra civile, le comunità continuarono a mantenere i loro tempi locali. 

DOPO IL 1883

Alla fine del 1883, l’industria ferroviaria aveva accettato, almeno tra di loro, di dividere la nazione in quattro fusi orari e aveva adottato l’ora solare. Il pubblico seguì presto l’esempio, anche se è interessante notare che il Congresso non appozionò ufficialmente il concetto fino al 1918. 

Nel 1996, Cleveland, Ohio, ha celebrato il bicentenario della fondazione della città sul lago. 

LA CELEBRAZIONE

Durante questa celebrazione, molte persone furono ricordate e riconosciute come figli preferiti di Cleveland, e i loro risultati furono rivisti. Un Clevelander onorato, i cui successi raggiunsero il plauso internazionale, non solo per i suoi contributi civici, ma anche per il suo posto nell’orologologia, fu Webster Clay Ball. Webb C. Ball nacque a Fredericktown, Ohio il 6 ottobre 1847. 

TEMPO INDOSSABILE

Quando il Tempo Standard fu adottato nel 1883, fu il primo gioielliere ad usare segnali del tempo, portando tempo preciso a Cleveland. Il 19 luglio 1891, il Sovrintendente Generale di Lake Shore Lines nominò Webb C. Ball ispettore capo per le linee. 

LA PRIMA ISPEZIONE

Il suo primo sistema di ispezione fu l’inizio della vasta rete Ball che avrebbe incluso il 75% delle ferrovie in tutto il paese e coperto almeno 175.000 miglia di ferrovia. Webb C. Ball estese il suo sistema anche al Messico e al Canada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *