News & Eventi

Luminox – Novità Baselworld 2019 – Nuovi ICE SAR Arctic Serie 1200

 

 

In qualità di partner ufficiale dell’Associazione islandese per la ricerca e il salvataggio (ICE-SAR), Luminox si impegna a creare orologi che soddisfino le esigenze di questi intrepidi funzionari pubblici durante i loro doveri quotidiani, il che può significare affrontare eruzioni vulcaniche, valanghe , naufragi, mega tempeste e molto di più.
I team ICE-SAR hanno bisogno di un segnatempo su cui poter contare, motivo per cui hanno scelto Luminox come segnatempo ufficiale. Con la sua struttura robusta e resistente agli urti, la resistenza all’acqua e la luminosità, Luminox è sicuramente all’altezza.

Oltre al ghiaccio, alle forti piogge e ai forti venti, ICE-SAR deve anche affrontare una limitata visibilità diurna dato che l’Islanda rimane nell’oscurità parziale o totale durante diversi mesi in inverno. In tali condizioni, gli orologi Luminox e il loro esclusivo sistema di illuminazione autoalimentato – che fornisce una luminosità costante fino a 25 anni – diventano davvero dei compagni essenziali per i team ICE-SAR al fine di condurre le loro missioni.
Dopo il fenomenale successo dello scorso anno, Luminox presenta i nuovi modelli Arctic Serie 1200 in acciaio inossidabile nella linea ICE-SAR, completi di dettagli interessanti e nuovi colori.
Il pezzo più accattivante è l’ICE-SAR Arctic 1200 con la custodia blu su cinturino in tessuto, ma questo modello è disponibile anche in altre quattro varianti: cinturino nero su tessuto, cinturino nero su acciaio, cinturino bianco su tessuto e bianco su un bracciale d’acciaio. Il cinturino in tessuto ha materiale riflettente inserito nel tessuto per maggiore sicurezza durante la notte, mimando gli indumenti indossati dalle squadre ICE-SAR.

Tutti gli orologi della serie Arctic 1200 sono alimentati da un movimento al quarzo Ronda con una batteria al litio e, grazie al fondello a vite e della corona della cassa, sono tutti resistenti all’acqua fino a 200 metri (20 ATM). Le lancette sono ispirate ai moschettoni utilizzati dalle squadre, mentre la grafica rossa attorno alla finestra della data è il logo ICE-SAR. Il quadrante, sul quale è stampata una mappa del mondo, con le coordinate del quartier generale ICE-SAR a Reykjavik nel mezzo, è protetto da un vetro zaffiro con rivestimento antiriflesso e incorniciato da una lunetta girevole bidirezionale.

Con questa cornice, puoi navigare usando il tuo orologio Arctic serie 1200 come una bussola solare. Nell’emisfero settentrionale, puntando la lancetta delle ore al sole immaginando un angolo formato dalla lancetta delle ore e una linea tracciata dalla posizione delle 12 al centro dell’orologio, si troverà dove è posizionato il sud. Mettendo la ghiera girevole S su quel punto si conosceranno tutti i punti cardinali. Nell’emisfero australe, puntando la posizione delle 12 al sole, immaginando l’angolo tra l’ora e la linea dal 12 al centro dell’orologio si troverà invece il nord.

Luminox è orgogliosa di continuare a collaborare e supportare l’ICE-SAR, una storica operazione di ricerca e soccorso e di dotarla di orologi ICE-SAR Arctic Series. Per celebrare questa partnership unica, ogni orologio Arctic serie 1200 ICE-SAR viene fornito con un opuscolo speciale sulla partnership

 

 

 

XS-1201 – ICE SAR

• Movimento al quarzo svizzero TimeDate Ronda 715 al quarzo
• Resistenza all’acqua 20ATM
• Vetro zaffiro con rivestimento AR
• Cassa in acciaio inossidabile con ghiera girevole bidirezionale
• Fondello avvitato in acciaio inossidabile
• Corona a vite in acciaio inossidabile
• Quadrante con mappa del mondo e quartier generale  ICE-SAR
• Cinturino in acciaio o cinturino in tessuto riflettente
• Proseguimento della partnership ICE-SAR
• Opuscolo speciale